RAMBO: LAST BLOOD regia di Adrian Grunberg

DogDayAfternoon     5½ / 10  05/11/2023 17:00:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ce n'era alcun bisogno, e risulta pure il più brutto della serie. L'inizio è veramente patetico, grande fatica e sforzi per superare i primi 20 minuti, poi quando comincia l'azione allora le cose fortunatamente vanno un po' meglio.

Uno dei problemi è che non si ha mai l'impressione di guardare un Rambo; è vero che rispetto alla saga dei Rocky i Rambo sono tutti film a sé (in realtà, il "vero" film e il "vero" Rambo è solo il primo), si possono guardare singolarmente anche senza aver visto i precedenti, basta giusto avere due nozioni spicce su chi è Rambo. Qui in realtà non servono neanche quelle, perché mentre negli altri film appena vedi Stallone dici "ah ok, è Rambo", in questo caso se non lo chiamassero così non mi sarebbe mai venuto in mente di associarlo a Rambo, e non è solo per il fatto che non porta più la fascetta, è troppo diverso come personalità (non che sia mai stata approfondita, se non in parte nel primo capitolo), . Per dire, soprattutto nella prima parte credo parli di più che non nei 4 film precedenti messi assieme, e un Rambo che parla non ci sta proprio. A questo punto aveva forse più senso fare lo stesso film cambiando nome al protagonista e togliendo ogni riferimento a Rambo.

Aldilà di questo alla fine risulta un film d'azione qualunque, che ha anche qualche scena spettacolare, ma che si dimentica immediatamente.