YESTERDAY (2019) regia di Danny Boyle

DogDayAfternoon     7 / 10  07/06/2021 23:11:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Idea geniale, anche se personalmente non sono un fan dei Beatles, ma ovviamente non c'è band che meglio di loro si presti a questa storia. Davvero molto divertente tutta la prima parte, pure con qualche tocco di profondità

Concordo con le critiche sulla seconda parte, dove i problemi sono essenzialmente due:

-troppo minutaggio per Ed Sheeran: ok i Beatles non mi piacciono granché ma come detto prima è stata la scelta giusta, però un artista contemporaneo un po' più decente il buon Boyle (che di musica se ne intende) poteva sceglierlo;

-la solita storia d'amore, che è presente fin da subito ma diciamo che nella prima parte fa solo da sfondo e contorno e ci può anche stare, nel finale invece prende troppo il sopravvento e soprattutto in maniera molto scadente e mielosa, con il punto più basso toccato nella scena con la canzone di Ed Sheeran (sempre lui il colpevole) di sottofondo, qualcosa di vomitevole all'estremo grado.

Però devo dire che mi sono divertito.