THE WRETCHED - LA MADRE OSCURA regia di Brett Pierce, Drew T. Pierce

DankoCardi     6 / 10  11/08/2021 23:09:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror che ha dei buoni momenti ed una più che adeguata atmosfera; parte come la solita storia della strega ma l'idea dei "dimenticati" è davvero buona. Purtroppo in tutta la parte centrale il tono è davvero basso, non ci si spaventa, non ci sono jump-scare e poca tensione. I fratelli Pierce vogliono per forza buttarla sul teenage-movie quando invece avrebbero potuto benissimo premere l'acceleratore sulla paura, sul gore e sull'orrore: in pratica tutto ruota intorno al classico ragazzino che non si fà i kakki suoi e si mette a spiare i vicini tipo "Disturbia". Quello che più manca a questo film è una adeguata colonna sonora e delle musiche che creino suspance. Devo dire, però. che il colpo di scena finale, davvero in aspettato (in effetti durante la visione c'erano un paio di cose che non mi tornavano), porta ad un crescendo di ritmo e gli permette di guadagnare quel mezzo punto in più per raggiungere la sufficienza. Il risultato finale è un horror guardabile.