INTO THE DARK: SPLENDIDA AMERICA regia di Gigi Saul Guerrero

alex94     7 / 10  22/08/2020 10:25:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ambientato durante un'altra festa tutta americana (il 4 luglio) e diretto da Gigi Saul Guerrero,siamo davanti ad il lavoro più politico della serie che non esita a strizzare un occhio alla filmografia di Jordan Peele.
Tecnicamente siamo su alti livelli,dal punto di vista visivo è praticamente impossibile che non colpisca per il passaggio che effettua,dall'oscurità ed il realismo che pervade la prima parte della pellicola ambientata in Messico,all'esplosione disarmante di colori che avviene quando la protagonista si ritrova in una non meglio precisata cittadina americana.
La storia pur non essendo esaltante (e a tratti anche più o meno prevedibile) si lascia seguire ed apprezzare grazie ad un buon cast e ad una vena di satira/critica nei confronti dell'american dream che rende il piatto più succoso.
Veramente niente male,benché debba ammettere che di horror nel senso stretto della parola,quì non ce n'è manco l'ombra.