INTO THE DARK: IL BALLO DELLA PUREZZA regia di Hannah Macpherson

topsecret     5½ / 10  06/09/2020 14:08:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi: Dio creò Adamo e Lilith, questa fu beccata a fornicare con un angelo e spedita dritta all'inferno. Poi, Dio creò Eva...ben fatto, Dio!

Non mi è chiaro se le contraddizioni in questo episodio (tipo, il padre fanatico religioso, dedito alla moralità e alla salvaguardia della purezza filiale che tradisce la moglie mettendo incinta l'amante sperando che questa abortisse) siano fatte in modo da mettere in evidenza l'ipocrisia umana oppure sono delle sviste clamorose che, di fatto, renderebbero nulle l'intero episodio.
Un episodio, l'ultimo della prima stagione, che non regala granchè in termini di pathos, se si eccettuano i classici momenti delle apparizioni/allucinazioni, e che non mostra altro se non una evidente volontà di mettere l'accento contro la misoginia che tenta di annullare la volontà della donna, cercando di sottometterla con macchinazioni pseudo religiose e psicologiche. In questo, il cast sembra abbastanza credibile ma nel complesso PURE non pare convincere più di tanto.
A mio avviso, di poco insufficiente.