CRIMINAL: REGNO UNITO regia di Jim Field Smith

The Gaunt     6½ / 10  07/12/2019 14:52:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un esperimento curioso, anche coraggioso in considerazione che l'ambientazione principale è una stanza degli interrogatori. Indiziati ed inquisitori a confronto, manipolatori da una parte e dall'altra. In questo ssegmento di tre episodi del Regno Unito si nota subito la bravura degli attori nella loro capacità di esprimere emozioni e cambi dello stato d'animo con naturalezza. Questo è un merito indubbio che non deve essere nascosto, ma l'impressione che mi ha dato dopo questi tre episodi è che seppure si raggiungano buone vette di tensione, mi è sembrato tutto molto calcolato e freddo. Inoltre c'è la sgradevole sensazione di trovarsi di fronte a qualcosa di incompiuto, come se realmente mancasse qualcosa. Sono episodi autoconclusivi e sono soltanto tre e forse quello che manca è quel qualcosa di sviluppato compiutamente aldifuori della stanza degli interrogatori, come se la stanza stessa inghiottisse i personaggi. Niente male tutto sommato, riconoscendo che non è facile costruire un prodotto del genere.