ESCAPE ROOM - THE GAME regia di Peter Dukes

BenRichard     3 / 10  20/06/2022 17:05:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di recente ho avuto modo di visionare l'Escape Room diretto da Will Wernick e tra le cose di cui mi lamentai fu che per un'ora non accadesse nulla. Qui se non altro è tutto un po' più accelerato, il film non ci impiega molto a partire, il problema è che è ugualmente gestito male e la noia si fa sentire nell'arco di tutta la sua durata. Troppe cose che non funzionano, una su tutte riguarda proprio gli enigmi, che se non si fosse creato il dilemma del demonio che si impossessa dell'uomo incatenato ci avrebbero seriamente impiegato 5 minuti a risolverli per uscire dalla stanza. Alla faccia di uno dei migliori escape room di sempre dato che te lo presentano così!!
Comportamento dei personaggi alquanto discutibili; uno su tutti che mi ha fatto sbellicare di quando il proprietario decide di interrompere il gioco entrando nella stanza come se nulla fosse scusandosi e facendosi immediatamente catapultare fuori dal villain come un co.glione nonostante fino alla scena prima ce lo mostravano come se avesse capito che nella stanza ci fosse davvero qualcosa che non andava. Entrare un attimino mantenendo una certa prudenza no eh! Specialmente dopo che hai visto che il tipo incatenato che lavora per te si comporta in modo strano, prende la telecamera e la distrugge, e in tutto ciò con la consapevolezza che in quella maledetta stanza ci hai appena messo un piccolo baule antico che raffigura un teschio in cui si dice che dentro di esso si nasconda un demone e che se il baule verrà aperto sarà la fine! Ma guarda caso che hai appena visto che il tipo che lavora per te comincia a comportarsi in modo strano proprio dal momento in cui uno dei ragazzi ha appena aperto quello stramaledetto baule!!!! Una registrazione di 40 minuti fa in cui non hai la minima idea di cosa possa essere accaduto lì dentro, ma lo hai capito porca miseria che probabilmente c'è qualcosa che non quadra!!! Ma difatti fino a un secondo prima di decidere di aprire la porta della stanza eri almeno un tantinello ansioso, ma poi no niente attimo dopo tranquillissimo entra dicendo scusate ragazzi se vi devo interrompere, entra quel giusto che basta proprio per mettersi di fronte al villain e farsi scaraventare fuori come una pallina di kakka. Speravo almeno che l'impossessato lo facesse fuori per davvero, e invece no, neanche quello. Comunque questa è tra le cose più assurde senza inoltrarmi ulteriormente se no non finisco più, e non è certo un film che vale la pena spenderci troppe parole, anzi probabilmente ne ho già spese troppe. Brutto brutto ma proprio brutto. Finale con possibilità di seguito. Per carità!!