AVERE VENT'ANNI regia di Fernando Di Leo

Oskarsson88     7½ / 10  06/10/2011 20:43:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per una buona ora si assiste ai splendidi corpi delle protagoniste (Gloria Guida è divina in quel senso), a provocazioni e sboccatezze e personaggi un po' ambigui. Il film, partito come commedia abbastanza spinta e un po' superficialotta, dà un primo cambio di giro con l'irruzione della polizia, per poi finire con un finale nero che più nero non si può. Dal nulla immagini di vera crudezza, più che un pugno nello stomaco e cala il sipario con un netto amaro in bocca.
Non ho ancora capito cosa volesse dirci con questo pessimistico finale il buon Fernando, ma sicuramente una scelta molto coraggiosa.
Il film non è questa fenomenalità, ma scorre ad ogni modo benissimo tra la bellezza delle attrici (che ho trovato comunque convincenti), qualche scenetta simpatica ed infine anche per il coraggio del regista, mi sento di premiarlo con un sette e mezzo.
In ogni caso, anche solo per il suo essere così atipico, è da vedere!
7219415  12/10/2011 23:03:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ai splendidi corpi? ma nell'antrio della casa?
Oskarsson88  13/10/2011 13:01:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
numeretto, che dai i numeri?? assistere ai corpi è corretto (se scrivevo assistere i corpi era come dire dare assistenza e non guardarli!!)... numeretto numeretto!! e poi da dove spuntano gli antri delle case?!?!? mah...
7219415  15/10/2011 14:42:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
intendevo dire che si scrive "agli splendidi corpi"!!!!
vieste84  18/02/2013 13:55:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh cosa vuole dire è abbastanza chiaro, se vuoi credo di averlo capito bene essendo quasi paesano del regista, leggi il mio commento e se non ti è chiaro rispondici che ti do la mia teoria