caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

GWEN regia di William McGregor

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7 / 10  01/04/2020 11:25:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La campagna gallese, luogo grigio e apparentemente privo di speranza, posto in cui cercano di sopravvivere la giovane Gwen in compagnia della severa madre e della sorella più piccola. Il padre è partito per la guerra di Crimea e i frutti della loro fattoria, pur non abbondanti, permettono loro una vita dignitosa. Almeno fino a quando una serie di episodi nefasti iniziano a minare il già precario equilibrio con cui devono fare quotidianamente i conti.
William McGregor evita jump scares e ritmi indemoniati per un racconto intimo dai tempi dilatati. L' orrore è una concatenazione di elementi, per lo più tutt'altro che soprannaturali ma interpretati da Gwen, e anche dallo spettatore (almeno inizialmente), come eventi inspiegabili ed altamente inquietanti, frutto di una maledizione o di una non meglio specificata presenza malevola. Horror anomalo, a tratti faticoso, non adatto ai fans del mainstream ma piacevole per chi cerca un pizzico di autorialita' anche nel film di genere.