DOWNTON ABBEY regia di Michael Engler

Wilding     4 / 10  26/10/2019 16:01:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una bella scenografia forse, discreti costumi, ma la trama è appena accennata, quasi sparsa qua e là in piccole scenette, tutto è terribilmente piatto e noioso. Del tutto insufficiente, mi aspettavo ben altro.
logicman  30/10/2019 10:59:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che avevo seguito parecchie puntate della serie e che quindi avrei potuto ritenere ripetitivo il film. Ma non lo è affatto. Piatto e noioso? Forse pensavi di assistere ad un action movie ...
Wilding  02/11/2019 10:53:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Personalmente l'ho trovato piatto e noioso, e vista la serie da cui è tratto, non potevo certo aspettarmi un action movie. A te ha trasmesso scariche adrenaliniche e mozzato il fiato di continuo?!
Misialory  09/11/2019 17:58:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspettarsi scariche adrenaliniche da un film del genere mi sembra fuori luogo.
Vedere un film deve per forza darti quelle sensazioni?
Se hai visto "Gosford park oppure "Camera con vista" o altri film simili non hai certo sentito scariche adrenaliniche ma provato probilmente emozioni diverse.
Rispetto il tuo giudizio ma ritengo che sia davvero fuori dal contesto.

Wilding  10/11/2019 11:31:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho scritto che, personalmente, ho trovato il tutto sin troppo piatto e noioso, pur lodando molti altri aspetti. Mi sembra pertanto di essere assolutamente dentro il "contesto" cui fai riferimento.
Se hai visto "Arrivederci professore" o "La teoria del tutto", giusto per citare anche io due pellicole a caso, peraltro non molto lontane, dovresti capire cosa intendo per narrazione che tiene appiccicati occhi e fiato allo schermo.
Rispetto il tuo giudizio, ma ritengo che se critichi il mio sei davvero fuori luogo.