ONE PIECE: STAMPEDE - IL FILM regia di Takashi Ōtsuka

rain     4 / 10  27/10/2019 17:57:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero dubbioso su "Stampede" perchè non ho mai amato granchè i film "stand-alone" tratti da manga o anime, normalmente di molto inferiori alle opere canoniche per ovvi motivi che non starò qui a spiegare. Poi si tratta di "One Piece" dove già la serie animata non è all'altezza del manga che a mio parere è tra i migliori shonen mai visti. Però questa nuova pellicola era stata pompata per bene, esaltata da fan e addetti ai lavori e per questo motivo mi sono convinto ad andare al cinema alle 19 di sabato (un giorno/orario in cui normalmente preferisco un aperitivo in compagnia).
Risultato: delusione totale. Trama totalmente inesistente, giusto un'idea e 15 minuti di sviluppo e poi un'ora e mezza di combattimenti stile "Dragon Ball"(mentre chi legge il fumetto sa quanto le varie saghe siano articolate e la componente "avventura" sia spesso anche superiore a quella "combattimento"). Tolto Rufy gli altri componenti della sua ciurma sono totalmente inutili. Una miriade di personaggi (ci sono quasi tutte le più importanti figure viste nel manga) buttati lì tanto per fare presenza e spesso con conseguente comportamento non-sense (quello di Mihawk su tutti). Spessore del villain totalmente assente.
Insomma "Stampede" è un'operazione di puro fan service, riuscita male per giunta. Sinceramente non capisco come possa essere piaciuto a chi segue il manga, per quanto mi riguarda questo film, oltre ad avermi annoiato all'inverosimile, non c'entra proprio niente con "One Piece", è un'altra cosa.