L'UOMO DEL LABIRINTO regia di Donato Carrisi

CyberDave     8 / 10  22/12/2020 09:19:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro capolavoro di Carrisi dopo "La ragazza nella nebbia", non riesco davvero a decidermi su quale sia il migliore.

Storia interessante dalla prima scena, dove capiamo di vivere due storie parallele, quella dell'interrogatorio di Sam con il dottor Green, e quella con le indagini di Servillo per scoprire chi è stato il suo carceriere.

Si sviluppa tutto da qui, con le indagini sempre più interessanti, tutta la storia del coniglio, il passato che pian piano è sempre più chiaro, fino al finale, assolutamente geniale, che mescola tutto e ci lascia un giallo di proporzioni giganti, tranquillamente equiparabile ai top del genere.

Peccato che venga stroncato da cosi tanti utenti, è un film italiano, il doppiaggio non è il massimo e poi?
La regia è buona, l'atmosfera è ottima e riesce ad incutere quel senso di inquietudine per tutta la durata, come non mi capitava da tempo di provare in un film, la storia è geniale, l'interpretazione di Servillo è ottima.

Veramente consigliato a tutti, guardandolo con attenzione vi troverete davanti ad un vero capolavoro del genere.

Sono commosso da un film cosi!