TERMINATOR - DESTINO OSCURO regia di Tim Miller

Manticora     7 / 10  10/11/2019 19:49:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli dò mezzo punto in più per l'effetto nostalgia, ma ovviamente sono generoso, purtroppo il film ha i suoi limiti, e sono parecchi. Al di là degli attori che comunque sono più che dignitosi c'è da fare una serie di equiparazioni, che però non reggono. Linda Hamilton è il valore aggiunto, anche se forse sarebbe stato meglio che fosse tornata 20 anni fà, dopo Terminator 2. Ora come ora a parte il turpiloquio e il fatto che si comporti come un anziana cazzuta, il suo personaggio è abbastanza bidimensionale alla lunga. Mackenzie Davis come guerriera della resistenza e virago non stona, anzi mette in ombra anche la Hamilton. Natalia Reyes è in parte, anche se nella seconda parte del film si trasforma è diventa di colpo una tipa tosta, praticamente fà il corso accellerato per diventare una leader. Purtroppo Arnold nonostante sia introdotto bene, con una soluzione narrativa che non stona, ed è debitrice di T2 ormai è anziano, lento ma comunque simpatico. La regia di Miller è buona, senza fronzoli, l'azione non manca, e il valore aggiunto è sicuramente la violenza, in questa versione rated non viene risparmiata. Gabriel Luna come terminator R-9 è spietato e temibile, ma era il minimo. Ormai il problema è che al sesto film la storia è quasi la stessa, con qualche variabile, e visti gli incassi da flop penso che il tempo dei terminator e di Skynet è irremediabilmente finito.