THE IRISHMAN regia di Martin Scorsese

benzo24     3 / 10  28/11/2019 19:06:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' riuscito pure a strapparmi qualche sorriso per almeno un oretta, poi il gioco stanca, il ridicolo trasforma quella risata in una smorfia (tipo quella di che De Niro ha ormai in tutti i film da almeno 15 anni ). Forse con attori più giovani poteva essere pure un buon film, invece si vede solo il rin********mento di regista e attori
Filman  29/11/2019 12:32:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ridicolo è questo commento
benzo24  30/11/2019 13:34:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la verità è che la vecchiaia è una malattia incurabile
Tautotes  30/11/2019 15:04:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma quanto è ridicolo vedere uno che dovrebbe avere 35-40 anni muoversi come un vecchio? ma che credibilità ha questo film? come si fa a buttare 140 mln di dollari per farsi ridere dietro?
Filman  30/11/2019 15:58:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente fa strano e non passa inosservato il fatto.
Ma spesso sono i piccoli errori e le piccole particolarità a lasciare il segno.

Harrison Ford in Indiana Jones fa un'ottima dimostrazione del metodo Stanislavskij dando vita ad un'interpretazione del suo ruolo in cui sembra perfettamente stizzito e presuntuoso: in realtà aveva avuto solo un attacco di diarrea la notte prima delle riprese.

Qua De Niro si muove come un vecchio. Tra 50 anni forse sembrerà la giusta interpretazione di un personaggio impacciato e che compie le proprie azioni in maniera "passiva", essendo il suo ruolo diverso da quello di Casinò o di Quei Bravi Ragazzi.
Questa è oggettivamente una delle migliori performance della carriera di De Niro.
Tautotes  30/11/2019 16:21:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non discuto de niro, ci mancherebbe, discuto l’idiozia di fargli fare anche la parte di se’ stesso giovane, è veramente ridicolo. Guardate la scena quando va dal negoziante a “vendicare” la figlia, 140 mln di dollari per vedere una scena ridicola, così come le altre in cui recita da giovane.
Tautotes  30/11/2019 16:26:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filman  02/12/2019 16:36:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ok, mi hai linkato un articolo che riporta il parere di 9/10 delle persone che hanno visto il film, ma è un po' come fare un articolo sugli spiegoni di Nolan, ad esempio. Il pubblico medio è medio proprio perché ha un'opinione media ed uniforme sui film. Andrebbe anche spiegato poi perché quello è un errore rilevante all'interno del film. Finora ho solo sentito 300 pareri ed esempi uguali fra loro: opinioni marginali e nulla più.

Io anche ho detto che la sua interpretazione sembra strana, ma la verità è che lo sembra in primis perché noi sappiamo della sperimentazione sulla CGI adottata in questo film e perché tutti conosciamo De Niro e le sue interpretazioni decennali. Un gioco di prestigio viene vanificato se lo guardi sapendone il trucco in partenza. Poi nessuno si spiega perché Scorsese non abbia utilizzato una controfigura o perché nessuno dei centinaia di addetti ai lavori al film non se ne sarebbe accorto di questo fail, salvo poi anche Gigi, il macellaio dietro l'angolo, averlo notato.

Quello di De Niro è un personaggio costantemente preoccupato, che compie le azioni passivamente e in maniera impacciata. E' stato in guerra ma non riesce ad uccidere una persona seduta al tavolo di un ristorante e con due pistole: questa scena è stata SCRITTA così, non RECITATA. Lui NON E' un freddo serial killer, NON E' un criminale professionista. E' STATO SCRITTO come un uomo difettoso.

Tutto questo casino per le spalle rigide di un vecchio sono ridicole. Se questa è la più grande pecca del film stiamo sicuramente parlando del capolavoro dell'anno. E poiché il tempo da peso a tutto, tempo 10 anni e nessuno parlerà più di questa sciocchezza.
benzo24  03/12/2019 16:25:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come finirà la ridicola polemica da tifo da stadio Scorsese vs Marvel, tutto guarderanno il film in modo più obbiettivo e si accorgeranno che è una schifezza costata 150 milioni di dollari
Filman  30/11/2019 15:50:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi mi stai dicendo che ogni artista vecchio non fa buona arte.

Rileggi e constata ciò che hai scritto. Dimmi se ha senso.
benzo24  30/11/2019 20:20:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No non sto dicendo quello , sto dicendo che un vecchio non puoi far passare per un giovane di 20 anni. Leggi meglio la prossima volta
Filman  02/12/2019 16:13:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai parlato di rin********mento e di regista. Forse dovresti scrivere meglio tu.
Tra l'altro dove vedi personaggi ventenni nel film? De Niro dovrebbe essere un 40enne vissuto negli anni 60, veterano di guerra e che fa lavori manuali.
Perché non può avere delle posture strane o delle movenze innaturali di per sé?
Te lo dico io: perché entri in sala sapendo che lui è vecchio e che il suo volto è stato ringiovanito.
Sfido a guardare con occhi diversi un gioco di prestigio quando sai già il trucco.
benzo24  03/12/2019 14:29:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parlo del singolo non di tutti, leggi meglio, mai detto che Jodorowsky e Eastwood sono rin********ti ad esempio. Sheeran si sposò nel 1945 e aveva 25 anni non 40...Genio...informati meglio e leggi meglio
Filman  22/12/2019 15:55:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La storia inizia negli anni 50 e Kennedy viene eletto negli anni 60. Ma a parte sto discorso, nel film ci sono 3 linee temporali e non viene mostrata manco una data. Premettendo che questi enormi difetti non sono neppure difetti a mio parere, altrimenti tutti i film storici che siano mai stati fatti sarebbero improponibili, solo chi entra in sala con Wikipedia aperto può storcere il naso alla visione.
Scorsese ha una visione di cinema, così come altri registi quali Nolan, ad esempio, che è diversa dalla tua.