THE IRISHMAN regia di Martin Scorsese

winning     8 / 10  08/12/2019 14:13:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato , non è da 10 come credevo leggendo la rete e la critica americana che faceva intendere questo film come un capolavoro. Per me non lo è , da grandissimo appassionato del genere e soprattutto dei 3 attori presenti, che ritengo i maestri indiscussi inarrivabili , questo film doveva durare 2h30m , forse sarebbe stato da 9. La prima ora è ottima , l'ultima ora e trenta è più che ottima, Pacino dimostra di essere il più istrionico dei tre,, sicuramente anche la parte influisce. Ma molte parti non hanno senso e stanno lì solo per allungare, se si riprende questo film e lo si rimonta in 2h30 ne esce fuori qualcosa di nettamente superiore. Non si parla di lentezza o durata, è che proprio ci sono parti inutili. Il padrino ad esempio è lo stesso genere, dura 3 ore, ma passano talmente veloci che finisce e dici , ***** è già finito. Io personalmente dopo aver visto il padrino , se mi chiedono di rivederlo il giorno dopo lo rivedo, questo non lo rivedrei il giorno dopo, perché non ci sono quelle scene che segnano la storia del film, peccato. Quei bravi ragazzi è due spanne sopra ad esempio. Comunque film da vedere senza dubbio sicuramente per l'ultima ora e trenta che è veramente superiore al resto del film.