GREENER GRASS regia di Jocelyn DeBoer, Dawn Luebbe

The Gaunt     6½ / 10  06/01/2020 20:19:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sempre sorridenti con quell'apparecchio dentario che immoblizza tutto in quel sorriso forzato ma necessario, tipico della buona borghesia statunitense, quella delle case perfette, degli oggetti perfetti e dalle buone maniere. Nulla sembra scuotere o sconvolgere il quotidiano anche di fronti a situazioni illogiche e irrazionali coe di figli che si tuffano in piscina e riemergono come cani o mogli che rimangono in cinta di palloni da calcio. L'anormale e l'irrazionale vengono assorbiti da un contesto dominato dalla più squallida normalità. A Greener Grass non manca l'inventiva, fatta di situazioni che sconvolgono ma non smuovono. Si procede per accumulo, la fotografia patinatissima ed i personaggi che riescono ad esprimere una comicità che si adegua bene al tono molto surreale del film. Quello che manca, a mio parere, è quella dose di sana cattiveria che avrebbe fatto fare quel salto di qualità maggiore.