TALL GIRL regia di Nzingha Stewart

Invia una mail all'autore del commento giovanni79     6½ / 10  19/12/2019 20:51:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa, in breve, è la trama di Tall Girl, pellicola teen-movie appena arrivata su Netflix, che riflette sui problemi che una ragazza può avere al liceo a causa della vecchia colpa di non riuscire a riflettere i canoni di una bellezza decisa da qualcun altro. Se siamo stati sempre abituati a vedere commedie che riflettevano su ragazze sfigate, con gli occhiali, basse e, recentemente, in sovrappeso, stavolta la lente d'indagine si sposta su un altro elemento estetico che non viene trattato molto spesso in questo genere di cinema: l'altezza. E quest'ultima diventa il motore di partenza per il film di Nzingha Stewart, che aveva già diretto alcuni episodi di serie famose come Unreal, Scandal e Grey's Anatomy.Ovviamente a livello di trama e di svolgimento di essa non c'è nulla che possa essere definito originale, perché le scelte narrative sono più o meno quelle che ci aspetteremmo da un prodotto di questo genere. Ma nonostante questo, il risultato è un film che intrattiene con l'onestà delle sue intenzioni e che diverte per un'ironia mai esagerata, ma comunque ben calibrata per far nascere il sorriso sulle labbra di chi è seduto in poltrona - quella di casa, in questo caso - a guardare. Il tono leggero di questa storia di innamoramenti e delusioni ne rappresenta forse il suo lato migliore,il finale molto bello.