caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MARIANNE - STAGIONE 1 regia di Samuel Bodin

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BlueBlaster     7½ / 10  12/12/2019 16:39:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato che le premesse della prima puntata non siano state del tutto mantenute sennò saremmo stati davanti ad una serie tv terrorizzante per la prima volta!
Comunque sia nel complesso è un prodotto sicuramente riuscito nel suo genere...senza grandi novità in sceneggiatura o virtuosismi di regia o ancora interpretazioni magistrali riesce ad essere superiore alla media in quanto le atmosfere sono da brividi ed alcune sequenze spaventano davvero.
Purtroppo uno degli elementi che più inquietava viene fatto fuori a metà stagione e le puntate hanno alti e bassi con una sequela di "scary moment" sparati a raffica per poi lasciare spazio a del minutaggio molto più blando.
Pure la mistura con la commedia che spesso fa capolino proprio non l'ho capita, sdrammatizza troppo in un contesto che di simpatico non ha proprio niente.
La protagonista vi risulterà famigliare in breve tempo ma allo stesso modo la troverete spesso odiosa o con una recitazione troppo caricaturale!
Avrei pure evitato, verso il finale, di mostrare Marianne in versione "normale" con tanto di sequenze pseudo oniriche. Ma per il resto vi terrà incollati alla poltrona ed è probabile che chi è abituato ad horror leggeri abbandoni la visione delle successive puntate.
Quasi sconosciuta come serie merita davvero di essere vista se amate gli horror...In attesa della seconda stagione!