MARIANNE - STAGIONE 1 regia di Samuel Bodin

The bitter end     7½ / 10  25/12/2021 00:50:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Marianne è una delle migliori serie horror presenti su Netflix (il che suggerisce anche come il catalogo della piattaforma sia piuttosto povero di prodotti di tal genere).

La prima parte è molto convincente, la tensione palpabile e il clima che aleggia da brividi. Purtroppo la qualità cala moderatamente con la "scomparsa" del personaggio più riuscito e di gran lunga più inquietante dell'intera serie ovvero

La seconda parte si mantiene comunque su discreti livelli grazie alle scene all'interno del faro (specialmente i flashback) ma mi pare che la storia diventi un po' troppo qualcosa del tipo: "La vecchia compagnia si riunisce dopo anni ed è pronta ad eliminare il cattivo", clichè à la IT già visto e stravisto (A proposito di King, questa serie poteva tranquillamente chiamarsi "Lizzie Larck non deve morire")

A differenza di molti, sono contento che abbiano deciso di cancellare la serie nonostante il finale si presti ad una potenziale seconda stagione.
Non credo che il mondo dell'horror senti l'esigenza di un'altra storia su un