MAREBITO regia di Takashi Shimizu

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7 / 10  05/06/2006 10:43:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film strano,molto diverso da quel "Ju-on" che ha dato (giustamente)fama e notorieta' a Shimizu.Ci troviamo di fronte ad un prodotto sperimentale,girato con una pellicola "sporca" ed in digitale...il tema,come spesso avviene nei film provenienti dall'estremo oriente,è piuttosto criptico e sta allo spettatore cercare di dare una spiegazione logica a cio' che si vede.
Shimizu si sofferma sul vouyerismo della societa' attuale incarnata dal protagonista che si trova a monitorare perennemente la creatura che ha portato a casa,il rapporto con questa ragazza/vampiro si tramuta ben presto in una sorta di amore impossibile che spinge il protagonista a diventare uno spietato killer,sino all'estremo sacrificio finale.
Un film che sotto l'apparente e superficiale scorza analizza sentimenti come la solitudine e l'amore,un prodotto sicuramente non perfetto,anche molto citazionistico ma sicuramente coraggioso e degno di una visione.
voltagabbana  16/01/2009 02:10:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande mi piacciono sempre i tuoi commenti
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  16/01/2009 10:46:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille!
Mi fa molto piacere,ciao!