UNDERWATER regia di William Eubank

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7 / 10  09/04/2020 11:55:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con massima onestà anticipo di aver avuto, sin da ragazzino, un' attrazione morbosa per questo genere di film in cui un gruppo di esseri umani, circondati da un ambiente inospitale, devono far fronte al pericolo portato da creature misteriose, generalmente semi-imbattibili e assetate di sangue. Siamo ovviamente dalle parti di "Alien", "The abyss", ecc...con protagonisti alcuni tecnici di una centrale di trivellazione situata ad impensabili profondità oceaniche.
Qui un'androgina (e mai così bella) Kristen Stewart, in quello che è un chiaro omaggio all'indimenticabile Sigourney Weaver, dovrà insieme ai suoi compagni di sventura raggiungere la salvezza attraverso una serie di prove sempre più pericolose. William Eubank, piuttosto avvezzo al genere sci-fi ricco di intellettualismi e riflessioni filosofiche, getta a sorpresa, senza inutili, preamboli lo spettatore nel bel mezzo dell' azione, riuscendo a tenere (quasi) sempre ritmi elevatissimi.
Lasciando perdere le deboli interazioni tra i personaggi e lo scontato messaggio ecologista, a mio avviso "Underwater" si rivela come intrattenimento più che dignitoso.