UNDERWATER regia di William Eubank

newalessiomarta     5½ / 10  29/04/2020 10:53:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo film pseudo-horror che ho guardato nel 2020, uscito a gennaio di quest'anno. Allora non appena finito il film sono riusscito a pensare solamente a tre parole: "Non è abbastanza". Queste tre parole sono perfettamente adatte a tutti gli elementi della pellicola, da quelli più tecnici fino ai miei gusti personali. Difatti la scenografia, gli effetti speciali, la sceneggiatura, i dialoghi e le battute, le prove attoriali e l'idea di base non sono un granché. Per quanto riguarda l'idea di base e la trama "Underwater" è completamente uguale ad "Alien" di Ridley Scott, solo ambientato sott'acqua. I personaggi e i dialoghi sono completamente stereotipati e "americani", come d'altronde la maggior parte di questi film adventure/ sci-fi/ horror dove i personaggi muoiono uno ad uno senza il minimo pathos. Inoltre questo genere di film punta soprattutto sugli effetti speciali e di un budget enorme, ma purtroppo in questo caso non era abbastanza spettacolare neanche la CGI: Le scene, infatti, sono molto buie e scure e di conseguenza non c'è molta visibilità degli ambienti e dei mostri marini. L'unico pregio è che intrattiene per quei 90 minuti e che Kristen Stewart sa fare ben due espressioni diverse (ovviamente la prima è quella di "Twilight").