LOVE, DEATH & ROBOTS - STAGIONE 1 regia di Dave Wilson, Victor Maldonado, Alfredo Torres, Alberto Mielgo, Franck Balson, Tim Miller, Jerome Chen, Robert Valley e altri

rain     7 / 10  09/12/2019 19:29:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Love, Death & Robots" è una serie antologica animata di genere fantascientifico prodotta, tra gli altri, dal Tim Miller di "Deadpool" e da uno dei migliori registi del genere thriller quale David Fincher. Ben diciotto episodi di una durata media di una quindicina di minuti (ma alcuni sono molto brevi) dove si affrontano tematiche vecchie e nuove dello scenario sci-fi; diciotto storie, ciascuna disegnata con il proprio e unico stile, che spaziano per genere dal thriller all'horror, passando per l'action e per la fantascienza classica, il tutto infarcito, a turno, di violenza, sesso e, in alcuni casi, di comicità. Un'idea che è anche un vero scrigno di sorprese per chi ama il genere fantascientifico se il livello fosse uniformemente elevato. Purtroppo come la maggior parte delle serie antologiche soffre di alti e bassi, e se molti episodi sono decisamente belli una buona metà circa si attesta invece su un'anonima sufficienza, un po' per mancanza di originalità e un po' perchè semplicemente non riescono a dire nulla che vada oltre alla visione di un corto animato.
Tra gli episodi che meritano una visione c'è senz'altro "Oltre Aquila" con il suo finale horror a sorpresa, il magnifico "Zima Blue", il guerrigliero "Tute Meccanizzate", gli ottimi "Il Vantaggio di Sonnie" e "Il Testimone", il surreale "L'Era Glaciale" e i semi-comici "Tre Robot" e "Il Dominio dello Yogurt". Tutti gli altri, per quanto mi riguarda, non riescono ad uscire dall'anonimato anche se la breve durata li rende comunque una visione accettabile.

Difficile dare un voto complessivo e non al singolo episodio, il mio è un 7, che è più che altro un voto alla lodevole idea.