LOVE, DEATH & ROBOTS - STAGIONE 1 regia di Dave Wilson, Victor Maldonado, Alfredo Torres, Alberto Mielgo, Franck Balson, Tim Miller, Jerome Chen, Robert Valley e altri

GreatJohn96     6 / 10  17/05/2021 21:10:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Serie animata in stile "confini della realtà", dove ne ricalca praticamente la stessa realtà semi-distopica, sparsa in vari episodi, ognuno sfacciatamente a se stante. Diciamo che c'è molta sostanza, molta fantasia ed inventiva, lo stile artistico è a dir poco maniacalmente curato ed ho inoltre apprezzato come ogni episodio voglia distaccarsi pure come stile visivo/animato, ma in tutto questo, viene molto meno la sostanza. Narrativamente parlando, abbiamo a che fare con una scrittura volutamente grottesca, a tratti spinta, che non mi ha fatto apprezzare appieno questo prodotto. Non saprei, è un peccato, in quanto ogni storia si apre con una sigla incantevole, stupendi i glifi (usati come linguaggio generale della serie) e la musica, ma quando il tutto dovrebbe partire, è li che la tua curiosità svanisce, in quanto già sai con cosa avrai a che fare