MR. & MRS. SMITH regia di Doug Liman

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4 / 10  28/03/2006 11:08:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è il tipico lavoro senza nessuna aspirazione autoriale se non quella di mettere insieme due icone del cinema americano, farle dirigere da un filmaker discreto ed attirare quanta piu' gente al cinema grazie all'immagine glamour dei due divi in questione, che hanno aumentato ulteriormente la curiosita' di noi spettatori,grazie alla passione esplosa sul set con buona pace di Jennifer Aniston.
Che dire...è il tipico lavoro Hollywoodiano senza ne capo ne coda,la sceneggiatura si limita a scopiazzare a destra e manca dando vita ad una storia che definire banale,noiosa e superficiale è poco.
Peccato perchè l'idea di fondo,una coppia in crisi che trova come terapia salva matrimonio una soluzione quantomeno bizzarra,non era assolutamente da buttare,il tutto pero' viene rovinato da una trama penosa,infarcita da gag imbarazzanti e da una regia eccessivamente lineare,preoccupata piu' del fatto di far apparire sempre belli ed impeccabili i due protagonisti,che di dare qualche tocco vivace ad un lungometraggio che sembra una cartolina vivente piu' che un film.
Senza poi contare la scelta di sottolineare tutte le scene d'azione con musiche romantiche o scanzonate,cosa che dona ancora meno mordente alla pellicola..che vorrebbe essere autoironica,ma non riesce assolutamente nell'intento,come avviene soprattutto nel bruttissimo ed inverosimile finale.
A confermare la teoria che la pellicola è solo un pretesto per mettere in mostra Pitt e la Jolie,basti notare come vengono trattati i personaggi di contorno,praticamente inesistenti!A partire dal "cattivo" di turno sempre presente, da che mondo è mondo, in qualsiasi film d'azione,in questo caso viene rappresentato da un gruppo di uomini senza volto armati fino ai denti.
Si salvano i due interpreti (la Jolie è veramente bellissima) e si nota che si sono realmente divertiti sul set,riuscendo a creare una buona alchimia(anzi ottima a quanto si dice),troppo poco pero' per poter affermare che questo sia un buon film.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  28/03/2006 14:19:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ghghhghgh... vedo che anche tu hai preso il trend: diamo un voto anche ai filmetti!
tyler! ma io seriamente credo abbia fatto più sforzo tu a scrivere questo commento che non gli autori del film a scrivere la sceneggiatura!!!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  28/03/2006 15:11:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eheheheheheh....hai ragione è il nuovo trend,comunque un filmetto ogni tanto ci vuole,inoltre guardo di tutto un po',aggiunto al fatto che stravedo per la Jolie......
Ok basta scuse,volevo essere un po' solidale con te...aver visto "Oscure presenze...." e "I love Huckabees" è roba degna di un martirio!
Mi auguro che non li abbia visti nella stessa giornata...altrimenti inercedero' personalmente per una santificazione immediata!