CENA CON DELITTO - KNIVES OUT regia di Rian Johnson

Gabe 182     7 / 10  22/05/2020 00:52:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella sorpresina questo cena con delitto, non lo conoscevo, mi è stato consigliato da un amico.
Cena con delitto è una complessa macchina cinematografica, esempio virtuoso di intrattenimento, sottile gioco di equilibrismi tenuto in piedi da un'ottima professionalità.
Un film da vedere e da godere in cui l'intelligenza e il divertimento riescono a procedere con passo fermo e sicuro nel nome di Agatha Christie.
Cena con delitto – Knives Out si diverte molto a smascherare i cliché e gli elementi ricorrenti del genere e riesce così ad essere particolarmente autoironico ed acuto.
Un film "fresco", agile, ben ritmato, grazie soprattutto alla sua penna, con dialoghi affilatissimi, ed a un cast solidissimo. La trama, un pò complicata è comunque attraente e si svolge con l'utilizzo di numerosi flashback o flashforward, con inevitabili colpi di scena abbastanza ben costruiti.
L'ambientazione della villa all'interno è fascinosa, con una moltitudine di oggetti stile Liberty o floreale, statue vasi mobili di stile ottocento, immersa in un grande parco.
Il film vanta un cast d'eccezione abilmente diretto da Rian Johnson, svetta, nel ruolo di protagonista, Daniel Craig, ma a sorprendere maggiormente è Ana de Armas: l'attrice e modella cubana realizza una prova incalzate e convince molto. Poi, Come si può non nominare Jamie Lee Curtis, Michael Shannon, Don Johnson, Chris Evans, tutti attori di fama mondiale, assolutamente convincenti.
In conclusione, un giallo avvincente e ben costruito, lascia lo spettatore soddisfatto.