IL NASCONDIGLIO DEL DIAVOLO regia di Bruce Hunt

daniele64     5 / 10  05/05/2019 23:00:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La cosa più riuscita è il titolo italiano , che però non c'entra niente ... Questo film è uscito pochi mesi dopo " The descent " ed il confronto tra le due pellicole appare impietoso ... E' un fanta horror di serie B , come tanti , naturalmente parecchio inverosimile , che ha il pregio delle belle riprese sotterranee e subacquee , oltre a quello di riuscire comunque a mantenere un certo livello di tensione almeno per tre quarti della sua durata , dato che verso la fine scade nell' esagerazione spinta e perde quel poco di credibilità che poteva avere . Regia abbastanza anonima e cast di caratteristi non proprio di primo piano ( anche se ci sono Lena Headey e Piper Perabo ) , ma tutto sommato efficace per lavorare nell' oscurità del sottosuolo ... Niente male , invece , gli effetti speciali di Patrick Tatopoulos , con mostri discretamente riusciti... Quanto basta , insomma , per sfiorare la sufficienza , e quindi 5 + .

PS : ma perchè nella Romania di Ceausescu i cartelli sono scritti anche in Inglese ?