caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL NASCONDIGLIO DEL DIAVOLO regia di Bruce Hunt

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5½ / 10  13/04/2006 10:55:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inizierei col dire che questo film non è assolutamente un horror,piu' che altro sembrerebbe un avventura fantascientifica...infatti oltre a non far assolutamente paura è uno di quei prodotti edulcorati ove anche lo splatter è messo al bando.
L'idea di partenza è abbastanza originale,anche se va detto che per argomento trattato è molto vicino a (l'ottimo)The Descent...pare infatti che in Romania esistano realmente delle grotte inesplorate nelle quali si sono sviluppati dei veri e propri minuscoli ecosistemi...peccato che in seguito l'idea di fondo venga poco approfondita per dar maggior spazio alle scene adrenaliniche,tra l'altro girate molto male in maniera parecchio confusa.
In sostanza è la suspense a mancare,se le ambientazioni sono buone il fatto negativo è che vengono mal sfruttate,buio e luoghi angusti che hanno fatto la fortuna di The Descent,qui si tramutano in luoghi posti turistici,sempre ben illuminati e spesso facilmente percorribili.
Poca fantasia anche per l'invenzione delle creature ,un ibrido tra Alien e Godzilla,superinespressivo il protagonista Cole Hauser,mentre si salva il resto del cast.
Tutto sommato un prodotto di genere velocemente dimenticabile che pero' non annoia,ultimamente ho visto molto di peggio in giro.