IL NASCONDIGLIO DEL DIAVOLO regia di Bruce Hunt

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5½ / 10  13/04/2006 10:55:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inizierei col dire che questo film non è assolutamente un horror,piu' che altro sembrerebbe un avventura fantascientifica...infatti oltre a non far assolutamente paura è uno di quei prodotti edulcorati ove anche lo splatter è messo al bando.
L'idea di partenza è abbastanza originale,anche se va detto che per argomento trattato è molto vicino a (l'ottimo)The Descent...pare infatti che in Romania esistano realmente delle grotte inesplorate nelle quali si sono sviluppati dei veri e propri minuscoli ecosistemi...peccato che in seguito l'idea di fondo venga poco approfondita per dar maggior spazio alle scene adrenaliniche,tra l'altro girate molto male in maniera parecchio confusa.
In sostanza è la suspense a mancare,se le ambientazioni sono buone il fatto negativo è che vengono mal sfruttate,buio e luoghi angusti che hanno fatto la fortuna di The Descent,qui si tramutano in luoghi posti turistici,sempre ben illuminati e spesso facilmente percorribili.
Poca fantasia anche per l'invenzione delle creature ,un ibrido tra Alien e Godzilla,superinespressivo il protagonista Cole Hauser,mentre si salva il resto del cast.
Tutto sommato un prodotto di genere velocemente dimenticabile che pero' non annoia,ultimamente ho visto molto di peggio in giro.