IL NASCONDIGLIO DEL DIAVOLO regia di Bruce Hunt

-Uskebasi-     5 / 10  07/05/2013 22:09:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO SPOILEROSO

Accostamento a The Descent obbligatorio visto anno e trama del film. Non c'è confronto però.
Da una parte c'era un gruppo di amiche, ognuna con una sua personalità e ognuna con un rapporto preciso verso l'altra; dall'altra parte c'è un gruppo soltanto, che te ne dimentichi appena finisce il film. Da una parte c'era un senso di claustrofobia opprimente, unico; dall'altra c'è solo una gran confusione di spazio e buio. Da una parte c'era una forte empatia con i personaggi e un'angoscia pesante per le loro sorti; dall'altra non te ne può fregare una mazza di chi ci lascia le penne. Ed infine da una parte c'era un velo di mistero mai palesato da far rabbrividire; dall'altra c'è una storia di mostri e infezione quasi ridicola.
La cosa migliore è la moglie di Leonida... proprio lei nel finale tenta di aprire le porte ad un sequel realizzato e realizzabile solo nella testa del regista.
76eric  07/05/2013 22:20:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il paragone fra queste due pellicole c' è tutto, esclusivamente quando si commenta questo film. Concordo, hai usate le parole più consone. Bravo! :-)
Jolly Roger  07/05/2013 23:06:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao a entrambi :-)

io ho salvato The Cave con un 6,5... mi ha fatto un po' pena proprio perchè l'accostamento a The Descent è davvero inevitabile...e ovviamente The Cave ci smena, poveraccio.
The Descent è un capolavoro, uno dei migliori film horror degli ultimi 10 anni, me lo son visto 3 volte, il paragone va a schiacciare The Cave...

Ah, poi volevo dire...Tommaso - non voglio farmi i ca.zz.i tuoi - ma perchè commenti i film a tranches a periodi di un mese tra una tranche e l'altra?
Io tifo per una tua presenza più continuativa!!!

Buonanotte ragazzi!
-Uskebasi-  08/05/2013 14:50:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao a entrambi anch'io.

The Descent è un gran horror, ora non so se sia il migliore, se proprio dovessi dare un nome direi REC, perché mi ha fatto riprovare la paura, un'emozione che non ritrovavo da tanto tempo. In The Descent invece faticavo a respirare, tra i migliori c'è sicuramente. E non è male neppure il sequel.
Gli horror che mi vengono in mente adesso sono:
REC
QUELLA CASA NEL BOSCO (Senza ombra di dubbio il più geniale)
THE DESCENT
EDEN LAKE
THE LOVED ONES
LAKE MUNGO

Spero però che l'horror del decennio e oltre me lo vedo domani sera: La Casa.

Amico Jolly, dietro i commenti a tappe non c'è niente di strano, è che per un periodo non ho avuto internet, e ho accumulato talmente tanti film che non te ne fai un'idea. Mi dispiace non votarli, visto che utilizzo filmscoop soprattutto come archivio personale, quindi me li sono appuntati e quando raggiungo una buona percentuale di commenti li pubblico. Ancora adesso tico che ne devo scrivere.... aspetta un attimo che ci guardo...

...spetta...

...ecco, arrivo...

...eeehhm... 16!

E domani diventano 17.
Ecco svelato il mistero delle apparizioni ectoplasmatiche di Uskebasi. Appena mi rimetto in paro sarà come prima, guardo un film e lo commento, così ci sono praticamente tutti i giorni e possiamo riprendere le discussioni sulle boiate di serie Z.

AH, se non l'avete visto quando girava sul forum di filmscoop, mi piacerebbe condividere anche con voi il video che avevo fatto.

Ariciao!
-Uskebasi-  10/05/2013 01:34:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto.
Delusione.
Solo 8.
Jolly Roger  10/05/2013 10:19:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi che bel video!!!
complimenti, molto belle le immagini che hai scelto.
Jolly Roger  10/05/2013 13:11:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una curiosità: al minuto 3:46, la creatura strana, simile ad un uomo cavalletta, che impugna un fiore....che film è? grazie
-Uskebasi-  10/05/2013 14:00:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Jolly.
Per qualsiasi altro dubbio ci sono tutti i titoli in ordine sotto il video. Quello è District 9, davvero non l'hai visto?!
Jolly Roger  10/05/2013 14:17:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no purtroppo! comunque dev'essere bello, mi sono guardato il trailer, lo recupererò
-Uskebasi-  10/05/2013 20:54:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Conoscendoti minimamente e considerando che praticamente nel cinema la pensiamo allo stesso modo, con District 9 vai sul sicuro.
oh dae-soo  10/05/2013 22:43:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tommaso, ogni volta discuti con Jolly anche sul blog, è Marco Peveri.

A proposito Marco, tra qui e il blog ti devo rispondere a mille cose mannaggia.
Meno male che niente scompare...
Jolly Roger  11/05/2013 14:48:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-) grazie Giuseppe, ma non ti preoccupare per le risposte, quando hai tempo, no problem!
Io ho invece dei commenti arretrati da inserire, tra cui ovviamente The Massacre, dovrei riuscire tra oggi e domani
oh dae-soo  11/05/2013 21:48:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che poi ho scritto "ogni volta" al posto di "ogni tanto".

Non aveva alcun senso :)

hai messo tantissimi commenti a film sui quali mi piacerebbe intervenire, anche uno fiume su the maker!

ma volevo trovare una mezz'ora di full jolly roger per far tutto...
Jolly Roger  13/05/2013 09:39:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho fatto un week end di film horror, eravamo liberi sia io che mio fratello quindi ci abbiamo dato dentro!

finalmente ho trovato il tempo di commentare The Massacre :-)
gli ho dato mezzo punto in più, le 3 scene che ho commentato mi hanno fatto troppo ridere!