CONDORITO: MISSIONE SPAZIALE regia di Alex Orrelle, Eduardo Schuldt

Testu     6½ / 10  06/04/2020 17:52:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tratto da un fumetto sudamericano, a prima vista paragonabile ai nostri vecchi Bianconi-metro (Braccio di Ferro, Provolino, Geppo, Soldino, Pinocchio), ma con un pizzico di sana malizia in più nelle figure femminili, Condorito è un classico esempio di animazione CG di serie B, ma con qualche freccia al suo arco. L'impostazione è quella di molti altri emuli di Topolino del secolo scorso, non solo nel nome ma anche nel nipotame accollato, con la differenza che Condorito è un "Paperino" con un umorismo e cinismo vecchio stampo, innocuo e di basso livello, per farlo capire meglio, leggermente satirico e cinepanettonico. Battute sulla taglia, sui peli, sulla futura suocera classista cessa-scassamaroni, e inviti a barare nella vita, anche nello sport, il tutto ovviamente messo da parte per un bene superiore. Un prodotto edulcorato visti i tempi, ma vecchio nel profondo per non tradire del tutto i personaggi, e proprio per questo un'alternativa a prodotti ormai troppo simili e talvota, con gag corporali ben più volgari o addirittura frasi da lasciarti sbigottito.

niente di speciale, ma carino