STAR WARS - L'ASCESA DI SKYWALKER regia di J.J. Abrams

Invia una mail all'autore del commento emans     5½ / 10  08/03/2020 18:47:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa gia' inutile trilogia si chiude con l'episodio peggiore dei tre, prorpio quello che doveva risultare il migliore, magari il piu' spettacolare.
Delude che proprio J.J. Abrams sia tornato sul luogo del delitto dopo "Il risveglio della forza" solo per portare in vita Palpatine (perche'?) e creare nuove parentele che mettano in contrasto dento i protagonisti la continua lotta tra la Forza e il lato oscuro.
Le uniche cose che si salvano sono sempre quelle legate alla nostalgia, ai momenti con i vecchi protagonisti, alle vecchie navi e a qualche simpatica battuta di C-3P8.
Si passa invece a nuovi protagonisti con poco fascino, su tutti l'agente spia che viene neutralizzato dopo 30 secondi dalla rivelazione...scene ridicole e non sono le uniche...dobbiamo parlare delle cavalcate sui caccia nemici? meglio di no...
Ovviamente la Disney prepara una nuova trilogia dove probabilmente spariranno del tutto gli elementi nostalgia (visto che li hanno fatti tutti fuori)...ci sara' da ridere...
Robesch  09/04/2020 11:31:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con tutto quello che hai detto, un film vergognoso che al tempo stesso sfrutta la storia di Star Wars con numerosi richiami nostalgici e la distrugge. Il ritorno di Palpatine ne è l'emblema, si sfrutta il successo dei film passati e si distrugge il mondo da loro creato (se Palpatine è vivo tutto l'arco di Anakin/Darth Vader perde di significato). Un vergogna...

Una domanda: come mai dopo un'analisi giustamente severa hai dato 5,5? Mi sembra davvero un voto generoso.
Invia una mail all'autore del commento emans  10/04/2020 23:24:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perche sono troppo affezionato alla saga e ai suo protagonisti, mi basta vedere un cameo di Han Solo per farmi venire i brividi. E poi c'è il comparto tecnico, effetti ottimi anche perche nascondono benissimo la computer graphic che era il punto debole della seconda trilogia a mio avviso.