STAR WARS - L'ASCESA DI SKYWALKER regia di J.J. Abrams

Noodles71     7 / 10  04/05/2020 01:00:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scende il sipario con i volti vecchi e nuovi dell'ultima trilogia dedicata alla saga che cominciò tanto tanto tempo fa in una galassia lontana... Comprendo la delusione dei vecchi fan e di quelli nuovi ma secondo me qualcosa della magia di Star Wars c'è anche in questo ultimo film. Le idee non erano molte, figli e figliastri, sceneggiatura non all'altezza, personaggi che non rimarranno indelebli nel tempo come gli originali ma "The Rise Of Skywalker" non è da buttare del tutto. Effetti speciali la fanno da padrone nella chiusura di una storia che la Disney non immaginava così difficile da gestire. Daisy Ridley è amabile, Adam Driver un buon cattivo-redento, John Boyega e Oscar Isaac simpatici, i droidi fantastici, Chewbe eterno... Ho passato più di due ore immergendomi nel fantastico universo di Guerre Stellari ed avrei voluto non finisse mai... Un doveroso ciao a Carrie Fisher e alla Principessa Leia.