RITRATTO DELLA GIOVANE IN FIAMME regia di Céline Sciamma

FaustoWinnfield     3 / 10  26/04/2020 12:09:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quanto non sia drastico nella valutazione come l'utente il cui commento si trova appena sotto al mio concordo in linea di massima con le critiche. Drammone a sfondo lesbico (e quindi nel 95% dei casi fatto male) lezioso, schifosamente femminista (non il femminismo quello vero ma quello presunto ed indegno degli ultimi anni) e dallo sviluppo lento e prevedibile. Ben diretto ma non quanto L'ufficiale e la spia di Polanski, che ha vinto un meritatissimo Cesar per la regia, in barba alle rosicate tirate dalla stessa Celine Sciamma e dal resto della sua combriccola mafiosa di pseudo-femministe.
beppe2  10/07/2020 23:15:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le pur discutibili posizioni assunte dalla Sciamma nei confronti di Polanski non "giustificano" assolutamente la tua valutazione, che definirei semplicemente...cretina...
beppe2  13/07/2020 09:11:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendevo dire che una persona intelligente è in grado di apprezzare sia il film di Polanski che quello della Sciamma. Se tu stesso riconosci che il film è "ben diretto", non ha senso dargli un 3 solo per motivi "politici". In questa sede si dovrebbe valutare il valore dell'opera, non altro...
FaustoWinnfield  04/08/2020 09:23:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La mia non è assolutamente una valutazione politica caro Beppe. Semplicemente il film non mi è piaciuto per trama e sviluppo. Ben diretto quanto vogliamo, ma io preferisco tenere conto maggiormente della sostanza.
Thorondir  29/04/2022 17:33:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un commento che certifica nella pietra che il film della Sciamma non solo è un grande film (e come tale accolto dalla quasi totalità della critica che conta) ma che avesse anche ragione.