TOLO TOLO regia di Checco Zalone

Invia una mail all'autore del commento bleck     4½ / 10  01/01/2020 10:22:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto a Roma in occasione di Capodanno al Cinema.
Il film invece per me è stata una grande delusione, avevo letto che inizialmente era Virzì (co-sceneggiatore insieme a Zalone) che avrebbe dovuto dirigerlo, ma che poi lo stesso Zalone se ne sarebbe impadronito fino al punto da dirigerlo completamente da solo (oltre ad averne curato anche le musiche). Ed i risultati si vedono.
Non solo non si ride mai, a parte qualche stirato sorriso, (e per un film comico ciò rappresenta un handicap non da poco) ma in alcuni tratti l'ho trovato addirittura indisponente, lontano anni luce dalla comicità dei film precedenti di Zalone.
Arkantos  01/01/2020 12:46:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per favore, ho già tantissimi impegni, non invogliarmi proprio ora a guardare questo film...
VincVega  01/01/2020 13:00:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che a me Zalone non piace e non fa nemmeno ridere, sopravvalutatissimo. Ma hai detto "lontano anni luce dalla comicità dei film precedenti di Zalone" però ai suoi film hai dato valutazioni tra il 3 ed il 5...
Invia una mail all'autore del commento bleck  03/01/2020 12:30:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammappete, complimenti, sei andato a scandagliare i miei precedenti commenti su Zalone ed in effetti hai ragione sulla tua puntualizzazione.
Diciamo che, nella mia rece su Tolo Tolo avrei dovuto specificare meglio e scrivere "lontano anni luce dallo stile comico che caratterizzava i film precedenti di Zalone" (e che a me comunque non entusiasmava).
Touchè.
VincVega  03/01/2020 18:24:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahah sinceramente era un momento in cui cercavo di capire cosa ci trovi la gente in questo soggetto, poi ho visto le tue parole. Io la penso come te, fa ****** a spruzzo questo qua.