TOLO TOLO regia di Checco Zalone

ilgiusto     8 / 10  15/01/2020 15:22:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che sono un fan di Zalone della primissima ora perché vidi, speranzoso ma senza pregiudizi, Cado dalle Nubi subito appena uscito e mi sbellicai dalle risate (così come tutta la sala) quindi gli pronosticai facile un avvenire luminoso e non mi stupirono minimamente i record su record.
A mio giudizio: Checco è un genio nonché il comico 'che qui mancava e ci voleva'.
Detto questo, sia perché se ne parlava 'maluccio', sia perché so benissimo che la comicità ha dei cicli e prima o poi i comici 'passano, questo 'Tolo Tolo' mi preoccupava perché temevo che la parabola del comico Zalone, che tanto mi ha genuinamente divertito, fosse al termine senza che ancora all'orizzonte si profilasse nessun nuovo comico o gruppo italiano di questo livello.
Ebbene invece ho trovato Tolo Tolo molto divertente e intelligente come al solito, forse un poco più serio del solito ma in questo si sente la mano di Virzì che, per fortuna, non è eccessiva.

Quindi: straconsigliato.