TOLO TOLO regia di Checco Zalone

Macs     4 / 10  05/05/2020 07:50:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brutto forte, un film che non ha la struttura di un film. Si parte in modo sconcertante con una serie di eventi sequenziati senza nessuna preparazione o introduzione. Il resto del film e' molto noioso, dura 1 ora e mezza scarsa ma ho guardato piu' volte il timer di quanto mancava, perche' mi sembravano 3 ore. Il personaggio di Checco poi non e' divertente stavolta, spesso irritante nella sua superficialita' e perfino arroganza, niente a che vedere col simpatico e inoffensivo guascone dei film precedenti. Inotlre non so se sto diventando sordo, ma con tutti gli attori stranieri che parlano italiano con accento africano, spesso ho faticato a capire cosa dicessero. Nel complesso sembra piu' un mal riuscito road movie, sfilacciato e senza un filo narrativo coerente ma solo un'accozzaglia di episodi che mi hanno lasciato per lo piu' indifferente e strappandomi quasi solo sbadigli. Il finale non l'ho trovato cosi' indecente, in fondo ci sta nell'atmosfera totalmente surreale che l'ha preceduto. Se vuole tornare a far parlare bene di se' (e non solo a incassare), forse il buon Medici dovrebbe riconsiderare di farsi dirigere i propri film da un Nunziante o qualcuno equivalente.