TOLO TOLO regia di Checco Zalone

camifilm     7½ / 10  05/05/2020 12:45:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Zalone non è Boldi/De Sica.
Se volete film sciocchi dove si ride di cacca, prostitute, parolacce, non è un film di Zalone che dovete scegliere.

Questo film sarà compreso quando vi toglierete dalla mente i primi film e le presenze a Zelig di Zalone.
Qui si va su altro pianeta. Anche tecnicamente la spesa per effetti, ambiente, costumi non deve essere stata da poco.

Ho apprezzato il sottofondo musicale di OK IL PREZZO È GIUSTO usato per chiamare i nomi dei concorrenti nel programma e qui come base musicale a definire lo sbarco... Geniale.

È un film colmo di riferimento alla cultura popolare italiana, presa a pallonate in faccia e forse questo ha disturbato. Come le più volte citate espressioni del dvce...

Vedere il ragazzotto che senza sogni arriva ad essere ministro.

Le battute sulle tasse...

C'è molto, forse troppo... E non tutti capiscono (vuoi per età e non aver visto momenti qui ripresi)

Ah
Ho molto apprezzato l'utilizzo di colonna sonora con Johnny Dorelli, Mino Reitano,... Sempre da sapere chi sono per apprezzare

Purtroppo non tutti ormai sanno riconoscere il passato omaggiato. Non conoscendo il passato capisco appunto che molti siano rimasti infastidito dal sbeffeggiare il dvce...proprio perché non si conosce la storia.

Film importante.
Si sorride. Si riflette. Se non avete cultura cinema, musicale, storica, del passato evitate o informatevi.