TOLO TOLO regia di Checco Zalone

antoeboli     6 / 10  22/06/2020 13:53:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Zalone alla sua prima regia,cerca di coniugare la comicità con cui si contraddistingue da sempre,inserendo uno dei temi italiani piu scottanti e piu in cerca di critica e polemica: l'immigrazione degli africani verso il bel paese.
Sembra di vedere il seguito di Quo vado per dove si è lasciato l ultima volta.
Il suo è un film furbetto,anzi molto lestamente si cerca di nascondere nelle battute dialoghi celebri di alcuni politicanti di ieri e di oggi.Proprio su quello di 'ieri' avrei da ridire per come è stato inserito nel contesto un po alla membro di segugio.
Il resto è un film secondo me sufficientemente guardabile,dove si cerca piu di affrontare il tema sociale,lasciando allo spettatore delle battute ormai con cui il comico pugliese ha iniziato a stancare.
Si ride bene in alcuni momenti ma sono davvero pochi,e nei suoi film questo è certamente quello che mi è piaciuto di meno.
La regia invece offre alti e bassi,e bisogna dire che di talento a Luca Medici non manca e la scelta di come eseguire il finale in maniera coraggiosa per il cinema italiano la dice lunga.