THE LIGHTHOUSE regia di Robert Eggers

Kyo_Kusanagi     4 / 10  04/12/2020 11:54:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un punticino in più per la straordinaria interpretazione di Willem Dafoe incredibilmente bravo nell'interpretare il vecchio rude e rozzo guardiano del faro e forse questo è l'unico motivo che potrebbe avvicinarvi a dare uno sguardo a questo strano film; tutto il resto è un WTF...uno di quei classici film "per pochi ma non per tutti" dove il regista si lascia prendere in un colto citazionismo, scegliendo un taglio alla pellicola non usuale (5:4) in bianco e nero andando a creare un atmosfera claustrofobica, disturbante e di lovecraftiana memoria. Un viaggio evocativo attraverso il degrado umano nell'isolamento e la follia,un racconto strano fatto di allegorie e strane creature.Un ora e 40 minuti di ubriacate, immagini strane, oniriche e inquietanti ma senza un vero sviluppo,lasciando un finale allegorico per i pochi che sanno coglierlo ma che sinceramente non ho apprezzato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Kyo_Kusanagi  04/12/2020 12:02:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spendete meglio il vostro tempo!!!