JOJO RABBIT regia di Taika Waititi

antoeboli     10 / 10  20/01/2020 19:23:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ritratto di un momento storico molto triste per l umanità, Jojo Rabbit è un film che mescola la commedia al sapiente uso della drammaticità degli eventi narrati attraverso uso di battute che tirano fuori l ignoranza dilagante a quel tempo e anche vera ahimè.Quest ultima che viene simboleggiata con la mente di un ragazzino di dieci anni a cui sembra è stato fatto un lavaggio del cervello(cosa che accade purtroppo anche oggi ma con altro genere di medium).
Un film dove la fotografia ci mostra dei colori fiabeschi,che mi ha ricordato Moonrise Kingdom nei primi minuti,misto a una regia superlativa ,di questo regista neozelandese,che qui fa anche l'attore nelle vesti del fuhrer.
Una ost fatta di brani non dell epoca ma rockeggianti e postumi all epoca in cui è ambientata la pellicola,con una scelta azzeccata.
Da lodare l intepretazione strepitosa di S.Johanson che secondo me potrebbe acchiappare l'oscar.