JOJO RABBIT regia di Taika Waititi

ilgiusto     8½ / 10  23/01/2020 10:25:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giudizio complicato.
Durante la visione c'è una continua sensazione di 'sbagliato', questo non va bene, questo non si fa, questo… perché? Troppa ironia fuori luogo, troppo grottesco, troppo semplificato… … … però …. funziona! Accidenti se funziona!
Il 'bambino' buca lo schermo! Sam Rockwell wow! La Soundtrack è da paura con un Giacchino in stato di grazia! Scarlett J. non mi è piaciuta per niente ma, alla fine, è Scarlett J. è sta in questo film e tanto basta!
Insomma con tutte queste contraddizioni esiste la seria possibilità che questo film sia un vero capolavoro.
D'altronde basta porsi delle domande: riguarderesti Jojo o C'era un volta a Hollywood? Jojo. Jojo o Joker? Jojo.
E allora si, evviva Jojo.
Signore e signori habemus winner, mi sbilancio parecchio e vi pronostico (come feci l'anno scorso con Green Book) che Jojo vincerà l'Oscar come miglior film.
Imperdibile.
marcogiannelli  23/01/2020 14:23:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda condivido l'entusiamo però secondo me l'Oscar a Miglior Film lo vedrà con il binocolo. Non perché non possa meritare, ma penso che si butteranno su uno tra 1917 e C'era una volta a Hollywood
ilgiusto  23/01/2020 18:21:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono consapevole di aver fatto un pronostico 'audace'. I papabili sono tutti film più che meritevoli anche se diversi (e non ho ancora visto Parasite 1917 e Piccole Donne ma sono sicuro che siano ottimi). Ma tifo Jojo perché è più 'fresco, moderno e positivo'.
dagon  24/01/2020 08:55:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo con te, anche se ormai la strada sembra indirizzata verso uno tra 1917 e parasite.