L'UOMO INVISIBILE (2020) regia di Leigh Whannell

antoeboli     7½ / 10  04/12/2020 20:51:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra le sorprese di questo 2020 sull orlo del precipizio cinematografico,mi è capitato di guardare questa nuova riproposizione dell Uomo invisibile.
Ho adorato una ventina di anni fa la versione con protagonista Kevin Pancetta,e non sapevo cosa potessi mai aspettarmi dallo sceneggiatore dei primi tre Saw,Dead Silence e Insidious.
Mi sono trovato di fronte ad un prodotto con una regia pulita e ben strutturata,una fotografia di ispirazione in alcune location,e una protagonista davvero convincente.
Incredibile come Whannell sia riuscito a farmi riapprezzare nel 2020 un film sul cattivo invisibile,che non annoi praticamente mai.
L Attrice che interpreta Cecile,ricorda vagamente una Jodie Foster nel suo momento top,e hanno avuto la buona idea di non inserire la solita figona di turno.
L unico secondo me neo che guasta è il finale dove si vuole per forza andare incontro a delle forzature senza senso,pur di consolidare (vedi spoiler)