1917 regia di Sam Mendes

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™     8 / 10  28/08/2020 11:35:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh direi che questo film è una bella bombetta, ma a parer mio non il super capolavoro che tutti decantano. Perché allora..la regia è spettacolare con un (finto) piano sequenza. Tutti hanno creduto che il film fosse stato girato tutto in piano sequenza, ma in realtà sono stati effettuati dei tagli fantasma..ovvero tagli che non si notano quando vengono effettuati (magari il taglio avviene in una scena buia, o sott'acqua ecc), e direi che il montaggio del film è stato impeccabile. Oltre alla regia abbiamo una bellissima fotografia, protagonisti di spessore..e una trama non complessa. Tutto ben fatto ovviamente, ma non è questo grande filmone, è semplicemente un ottimo film di guerra. E l'unica pecca secondo me, è che alcuni dialoghi risultavano troppo lenti e quasi riempitivi giusto per aggiungere un po' di "saggezza"...in ogni caso film da vedere assolutamente..Oscar tutti meritati.