LA CRISI! regia di Coline Serreau

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop     7½ / 10  20/09/2008 01:53:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un piccolo gioiello del cinema francese,caratterizzato da significati profondi e da una continua malinconia che riesce ad esprimere al meglio lo stato di nevrosi in cui si trova la società odierna.
Man mano che il film scorre,la regista cerca di far risalire lo spettatore alle radici della maggior parte dei problemi che ci affliggono come egoismo,solitudine,odio,gerarchia... una società dove amore,gentilezza e rispetto reciproco vengono a mancare non può esistere : ogni persona è afflitta da un problema,sola,depressa...
uno dei pochi film veramente profondi e significativi degli ultimi anni.Bravissimo Vincent Lindon;anche Patrick Timsit non è da meno.
inferiore  20/09/2008 02:02:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L' accenno di trama non mi convince molto, mi sembra banale!E' un film impegnativo da vedere?
Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  20/09/2008 15:17:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No,anzi!Scorre molto bene e si lascia seguire,te lo consiglio.