caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ME CONTRO TE: IL FILM - LA VENDETTA DEL SIGNOR S regia di Gianluca Leuzzi

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
MasterMovie     1½ / 10  23/01/2020 09:03:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che il commento di sotto abbia già detto tutto, ma volevo aggiungere due cose che hanno dell incredibile:
- é inaudito che nel 2020 in Italia si debba andare al cinema a vedere una c....a come questa!
- é doppiamente inaudito vedere tanti genitori in fila al botteghino smaniosi di entrare in sala!
camifilm  25/01/2020 11:55:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo.
Purtroppo il cinema è morto.
Vi lavorano vecchi gestori prossimi a pensione, ormai privi di passione (non li biasimo). Per tirare su qualche soldo tocca puntare su film di attrattiva mediatica: ferragni... Ricordate?
Oggi tocca a sta coppia di siciliani che intrattengono i nostri figlioletti in internet (mentre dovrebbero farlo i genitori, nonni e zii)... E genitori portarli al cinema, per moda, perché ci vanno i compagni di classe e mio figlio non deve essere da meno.

Gervais ha ragione! Son passati tutti su netflix e a Hollywood son rimasti quelli che indossano costumi, mantelli e steroidi.

Se analizziamo.
Pulp fiction credo che quando uscì poi durò almeno 1 anno il seguito... Tra vhs da rivedere con amici, in gruppo, parlandone... Ripetendo frasi e scene.
Oggi il film joker.. Quanto è durato? L'ultimo di Tarantino? Fanno il loro passaggio al cinema, quando 80% lo ha già visto piratato su un PC portatile, non si vedono film in gruppo e non ti rimane nulla da condividere, sei solo...

Quindi. Io credo che non sia più conveniente dare film colossal per il cinema. Non c'è guadagno e tanto meno soddisfazione per registi e attori.

Ha ragione Scorsese. Marvel è stato l'ultimo passaggio degno di nota al cinema, era al confine del passabile. Oggi si è superato il confine. Al cinema si chiamano i follower, si incassa il bottino in pochi giorni e si chiude.

The irishman.
Nessun attore e regista odierni sarebbero stati in grado di girarlo. Credo sia stato il canto del cigno di tutti i grandi che vi hanno partecipato, consapevoli che film simili non saranno più proponibili nelle sale.
Pensiamo a film come il padrino. Visto in sala oggi, sarebbe faticoso perché ci siamo abituati a divano e tempi di casa. Il cinema è diventato pure scomodo per film lunghi, belli o brutti che siano.

Son passati tutti gli youtubers al cinema.
FaviJ... Poi sparito (?) esaurito risorse?
Ferragni

Ma la più epica scena che io ricordi in tempi non sospetti di quando il cinema usava le influencer (che ancora non si chiamavano così)... è la morte di Paris Hilton in "mascheracdi cera"... 😂

Ps io son collezionista da decenni. Odio pirateria. Streaming. Sto attendendo dvd ".... Hollywood" con poster Rick Dalton. The irishman visto su netflix, prenderò dvd quando uscirà.

Mi fermo qui. 😂 Ho scritto troppo.