MEET THE FEEBLES regia di Peter Jackson

Tumassa84     10 / 10  24/01/2012 10:18:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
**CONTIENE SPOILER**

Quando oggi mi sono messo a vedere per la prima volta Meet the Feebles, quello che ho pensato è: "ma dove sei stato tutto questo tempo?". Era molto che non mi innamoravo così a prima vista di un film, era come se sullo schermo si stessero realizzando i desideri che non avevo ancora neppure osato esprimere. Il 10 è un voto che do rarissimamente, proprio solo ai miei film preferiti o a quelli a cui sono particolarmente affezionato... e di quelli che ho dato già 3 o 4 me ne sono pentito. Ma del 10 a Meet the Feebles credo che non me ne pentirò mai, per uno come me che ama tutto ciò che è grottesco, dissacrante, scorretto e cattivo, questo film è davvero la perfezione. C'è una serie di personaggi e situazioni che, unita a uno stile normalmente riservato a show per bambini, è semplicemente perfetta, troppo bella per essere vera. Il coccodrillo tossico che va in astinenza e uccide l'assistente (per non parlare poi di quando muore lui... stupendo), il coniglio che pensa di avere l'AIDS (e quando esulta perchè non è vero naturalmente lo uccidono subito), i porno girati nello scantinato, l'elefante accusato della paternità del bambino, il fachiro che incastra la testa nel di dietro, tutta la storia della partita di droga, la canzone gay della volpe, eccetera eccetera fino all'incredibile finale con la strage splatter di Heidi. La mia scena preferita di tutte però rimane quella dell'entrata in scena del coniglio, che usa tutte le forze per uscire dalla carota, inonda il palco di vomito e lo fanno uscire subito di scena facendo partire la carota-razzo. Nonsense e cattivo gusto allo stato puro.

Non posso che chiudere ringraziando Peter Jackson per avermi regalato uno dei miei film preferiti in assoluto, che non mancherà mai dalla mia top 10 personale. Grazie Peter, da oggi grazie a te sono un uomo più felice.