SINISTER SQUAD regia di Jeremy M. Inman

DankoCardi     6 / 10  29/01/2020 11:18:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poverissima e spassosissima versione Asylum del film "Suicide squad" della Dc. Qui però a fare squadra vengono messi i personaggi delle fiabe (non è la prima volta che la Asylum attinge a piene mani dall'universo dei fratelli Grimm). Cos' abbiamo Alice che insieme a Riccioli d'oro ed al Pifferai magico reclutano dei cattivi: Tremotino che dovrebbe essere il corrispondente del Joker e che viene seguito da rumori di caroni animati quando si muove, il Lupo Cattivo che è un uomo normale per risparmiare sugli effetti speciali, Barbablù, la strega cattiva, la Regina di Cuori e Morte ed i suoi seguaci...che sono interpretati tutti dal medesimo attore per risparmiare sulle comparse. Interessante vedere che il passaggio nel paese delle meraviglie dello "sciroccato" cappellaio matto è stato reso come un trip allucinogeno sulle note di un brano che ricorda l'Ave Maria di Schubert. Alla fine c'è anche una citazione a "Il Signore degli Anelli" con una scena che ricorda molto Mordor. La sceneggiatura, nonostante tutto questo poutpourri, risulta lineare, non manca di azione ed anche il montaggio per una volta è decente. Le interpreti femminili, poi, sono delle gnocche non indifferenti; lo sò che non è etico dare la sufficienza ad un film della Asylum ed in effetti temo rappresaglie da parte degli altri utenti ma io sono oneste: questo film mi ha divertito ed intrattenuto nonostante le sue innumerevoli ingenuità e sciocchezze; ho trovato originale l'idea di mettere insieme i personaggi delle fiabe della nostra infanzia rivisitandoli in chiave moderna. Un fanta-action deve intrattene e questo film svolge il suo compito.