THE CONJURING - PER ORDINE DEL DIAVOLO regia di Michael Chaves

Attila 2     7 / 10  16/03/2022 11:30:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutti a parlare di questa trilogia horror sulle possessioni demoniache e allora mi son detto "ma si,diamoci un'occhiata" magari c'e qualche scena tipo quella di Linda Blair che dice al prete "chi@avami,chi@vami,chiavamiiiiii" con la testa girata dall'altra parte e facendo il gesto di leccare la fig@ con le due dita sulle labbra.In effetti,la scena iniziale e' un'omaggio all'esorcista,perche' si vede arrivare il prete che si ferma davanti al cancello della casa di notte con un espressione terrorizzata,e ne ha ben donde visto che il demone che possiede il bambino e' un bel po' fuori di testa.La scena dell'esorcismo e' bene fatta con il prete che si becca un piatto volante,di taglio,che fa piu' male,in fronte e si riduce come ROcky Balboa nell'incontro con Apollo Creed..Poi il bambino posseduto diventa un contorsionista e si spezza tutte le ossa della colonna vertebrale per cercare di liberarsi,che poi,uqando il demone se ne va ,non si sa come,il bambino torna normale,mentre,dovrebbe rimanere almeno invalido su una carrozzella visto che quando ha fatto il contorsionismo si e' sentito il rumore delle ossa che si spaccavano.Comunque tutto nella norma ,la sotria prpsegue con tanti f0ttuti jump scare che ho dovuto mettermi le cuffie perche' se no mi prendevo una denuncia per disturbo della quiete pubblica.Ma ,tolta questa c@zzata ,che sarebbe l'ora di finirla, la trama ha un senso compiuto non come in molti film di demoni che non hanno senso.Non so dire se questo terzo capitolo sia piu' bello o meno dei primi due,perche' siccome Wan mi sta sui c0glioni ho deciso di partire dal terzo che e' l'unico che non ha fatto lui ,quindi non so neanche se guarfero' i primi due