CATTIVE ACQUE regia di Todd Haynes

Noodles71     7½ / 10  22/09/2022 12:29:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon film diretto da Haynes che ancora una volta ci dimostra come la società sia corrotta a vantaggio delle grandi multinazionali che non si fanno scrupoli per aumentare il proprio fatturato. Uomini come il protagonista, l'avvocato Robert Bilott interpretato magistralmente da Ruffalo, cerca di contrastare l'azienda americana Dupont, un vero colosso nel campo della produzione di materiali chimici responsabile di aver inquinato nel corso degli anni le acque intorno alla città di Parkersburg. Verranno letteralmente a galla insabbiamenti e false documentazioni atte a coprire l'attività della Dupont. Sinceramente non conoscevo la storia ed ero ignaro della pericolosità del "Teflon" e la sua nocività per l'uomo. Nel cast Anne Hataway, Tim Robbins e Bill Pulman che non hanno grande spazio, la scena è dominata dal tenace ed onesto avvocato Ruffalo. Un gran film di denuncia sociale che rientra in altre pellicole del genere.