JAY AND SILENT BOB REBOOT regia di Kevin Smith

Attila 2     6½ / 10  08/02/2020 18:30:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film e' una sorta di ossimoro cinematografico perche'i due protagonisti, Jay e Silent Bob,cercano di fermare le riprese e quindi il film di cui sono protagonisti.Il remake,oooops scusate,il reeboot di "Jay e Silent Bob,fermate Hollywood" e provando a fermarlo in realta' lo stanno girando girando.E questa contraddizione dura per tutto il film,naturalmente,e la trovo una cosa geniale.Inoltre ci sono tutti i personaggi interpretati dagli stessi attori del primo,alcuni che interpretano,come Ben Affleck e Van der Beek,la "parte" di loro stessi.Ci sono anche richiami a "Dogma" ,grazie al "cameo" di Matt Demon,quindi tante cose ben fatte.In piu' il film e' divertente,tante parlacce,d'accordo,ma messe nel punto giusto che sono praticamente essenziali per la riuscita della scena.I personaggi sono,come sempre comici e divertent e il finale,che praticamente riporta tutto all'inizio,con la figlia,pronta a riceve "l'eredita'" del padre nel film,e' come un passaggio di testimone tra il regista,Kevin Smith,e la figlia ,nella realta',che e' la protagonista di questa pellicola.Ben fatto.i